L’acchiappavirus

24 gennaio 2006 § Lascia un commento

Inauguriamo questo blog con la segnalazione di un libro che affronta i temi della sicurezza del proprio PC dalle minacce di Internet con un approccio… divertente: L’acchiappavirus.

Quante volte vi è capitato di dover dare una mano ad un amico perchè si è beccato un virus o perchè si è trovato un dialer installato sul suo PC e non ha idea di come ci sia finito nè di come eliminarlo? E magari dopo appena un paio di giorni che gli avete ripulito il sistema vi richiama perchè questa volta è comparso uno spyware. Beh, sarebbe ora che il vostro amico cominciasse a conoscere le insidie a cui è esposto un PC collegato ad Internet ed imparasse ad adottare almeno le difese minime!

L’acchiappavirus può essere utile al vostro amico. Non è il solito noioso pseudo-trattato sulla configurazione di Windows e di vari altri programmi. Il libro in questione affronta l’argomento con un approccio coinvolgente e… divertente. In più il testo può essere scaricato gratis e può essere copiato e liberamente distribuito ai vostri amici!

Paolo Attivissimo, l’autore del libro, ha deciso di adottare questa licenza “Creative Commons-like” per favorire la libera circolazione del testo. Naturalmente chi preferisce la classica versione cartacea può trovarla in libreria (Apogeo).

Non mi resta che augurarvi una buona lettura!

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo L’acchiappavirus su Andrea Chiarelli.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: