L’antispam che “spamma”

16 febbraio 2007 § Lascia un commento

Da un mesetto a questa parte ricevo di tanto in tanto un messaggio di posta elettronica tanto gentile quanto sospetto. Il testo del messaggio è il seguente:

Caro Andrea,
Io ho un filtro antispam, e probabilmente ce l’hai anche tu.
Io ti ho inserito nella whitelist, e ciò significa che riceverò tutte le e-mail che mi mandi.
Mi farai felice se mi vorrai inserire nella whitelist del tuo filtro antispam.

Se non hai un filtro antispam, ti consiglio SPAMfighter. È un filtro antispam gratuito per Outlook Outlook Express.

Qui puoi avere lo SPAMfighter gratuitamente:
http://www.SPAMfighter.com/Pro

Spero che mi vorrai inserire nella whitelist, per cui potremo continuare a scambiarci e-mail in maniera sicura.

Con i migliori saluti

–Nome del mittente–

Il bello è che non si tratta di vero e proprio spam. Infatti è proprio il filtro antispam citato nell’e-mail che avvisa “gentilmente” del fatto che il nostro amico lo abbia installato e che ci ha incluso nella sua whitelist.

Sicuramente un modo abbastanza dubbio di farsi pubblicità.
Ve l’immaginate un antivirus che spara virus ai contatti presenti nella rubrica per dire che il vostro amico è protetto dai virus e se volete proteggervi dal virus che vi ha appena inviato fareste meglio ad installarlo pure voi?

Preferisco lo spam sincero!

Tag:, , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo L’antispam che “spamma” su Andrea Chiarelli.

Meta

