Abbracci e… bachi da Windows Vista

4 novembre 2008 § Lascia un commento

L’uscita di Windows Vista aveva destato diverse perplessità a molti utenti ed altrettanti problemi reali. Ne ho parlato in alcuni post dell’anno scorso.
Per quel che mi riguarda, ho cercato di posticipare il più possibile il passaggio a Vista, sia per me che per i miei clienti, ma non avevo dubbi che prima o poi sarei dovuto approdarci anch’io. Come minimo per dovere professionale…

Ormai è da circa un anno che lotto con Vista e devo dire che ho perso diverso tempo con alcuni problemini. Una delle prime cose che ho disattivato è l’UAC, quel fastidioso componente che ti avvisa che “qualcuno” ha richiesto di lanciare un programma e chiede conferma e poi ti richiede la conferma della conferma… Sicurezza sì, ma deficienza no, grazie!

Evito di fare una lista delle anomalie riscontrate su Vista (magari un’altra volta).
Ne approfitto invece per ricollegarmi al post precedente e ringraziare ancora una volta la comunità Internettiana perchè mi ha permesso di risolvere un ennesimo problema tecnico su Vista.

Infatti, inserendo alcuni CD e DVD (non tutti) nell’apposito lettore, Vista ti apre una finestrella come per masterizzarli. Non gli risultano dati sul supporto. Eppure se fai un controllino tramite una finestra DOS i dati ci sono.
Mamma Microsoft si arrampica sugli specchi per darti una spiegazione ed una possibile soluzione, mentre un articoletto di Chris Hope ti risolve il problema in trenta secondi.

Non ho parole…

Tag:,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Abbracci e… bachi da Windows Vista su Andrea Chiarelli.

Meta

