Linutop: mini desktop con Linux

2 marzo 2009 § Lascia un commento

LinutopOgni giorno ricevo diverse e-mail pubblicitarie (oltre allo spam identificato come tale, naturalmente). Nella maggior parte dei casi le cestino dopo una rapidissima occhiata, giusto per identificarle.
L’altro giorno ho ricevuto un messaggio che parlava di Linutop e mi sono soffermato un attimo.

Si tratta di un piccolo PC delle dimensioni tali da poter stare nel palmo della mano e su cui è preinstallato Ubuntu Linux ed una serie di software Open Source come Firefox, OpenOfficeVLC Media Player.
L’idea non mi è sembrata malvagia, soprattutto per quelle situazioni in cui non si hanno grosse necessità di personalizzazione della postazione: vedi Internet point, chioschi, punti vendita, il cugino che vuole solo collegarsi a Internet,…
Il prezzo (a partire da 250 euro) a mio avviso andrebbe un tantino rivisto…

Qualcuno ha esperienze dirette?

Tag:, , , ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Linutop: mini desktop con Linux su Andrea Chiarelli.

Meta

