La scuola delle meraviglie

1 ottobre 2009 § Lascia un commento

Fonte: flick

Fonte: flick

Anche la scuola è sulla buona strada, quanto a innovazione. Ne è testimonianza la serie di protocolli d’intesa firmati tra alcune aziende informatiche (Microsoft, Intel, IBM, insomma le solite) e il ministero dell’Istruzione.
Grazie alla generosità di questi “sponsor“, la scuola italiana si avvierà verso una vera e propria rivoluzione digitale, con tanto di agevolazioni per l’acquisto dei loro prodotti.

A questo si aggiunge l’avvio della distribuzione delle famose lavagne interattive che renderà la lezione in classe più gradevole ed accattivante!

Non c’è che dire. La scuola italiana è ad una svolta.
Forse sarà l’ultimo anno che a scuola di mia figlia mi chiedono di portare una risma di carta perchè non hanno fondi per comprarla.
E forse non dovrò versare più quel contributo volontario chiesto all’inizio dell’anno scolastico per far fronte a spese non coperte dagli stanziamenti previsti e non erogati per qualche serio motivo.
Sicuramente non avranno più bisogno del PC “anche vecchio che l’insegnante aveva chiesto ai genitori per il laboratorio di informatica.
Figuriamoci se dovrò lasciare più l’euro di cauzione per eventuali telefonate che la scuola potrebbe fare per comunicazioni urgenti!!!

Presto ci saranno le lavagne interattive, gli e-book, i registri online, gli avvisi via sms, i banchi con il touch-screen, l’abbeccedario vocale. Forse ci sarà anche l’insegnante virtuale. Chissà?!

Annunci

Tag:, , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo La scuola delle meraviglie su Andrea Chiarelli.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: