Manthys Virtual Appliance 2.0

6 maggio 2010 § Lascia un commento

Circa un anno fa ho parlato su queste pagine di Virtual Appliance ed ho segnalato l’iniziativa della mia piccola azienda in questo settore: la pubblicazione delle Manthys Virtual Appliance o MVA.
Ad un anno di distanza e stando alle statistiche di Google Analytics le nostre Virtual Appliance sono state scaricate 2.194 volte da utenti di tutto il mondo, nonostante il nostro sito sia attualmente soltanto in italiano. Ben 598 download sono stati effettuati in Italia e la macchina più scaricata è stata MVA Joomla con 1.444 download.

Queste cifre ci hanno dimostrato l‘interesse che c’è verso il settore della virtualizzazione e del suo impiego per la distribuzione di soluzioni software pronte all’uso. Questo ci ha spinto a cercare soluzioni che semplificassero ancora di più la gestione delle macchine virtuali ed abbiamo individuato nel progetto TurnKey Linux il partner ideale.
La TurnKey Core è diventata la macchina base per le nostre Virtual Appliance e da questo incontro è nata la nuova versione delle MVA.

Oltre ad alcune migliorie tecniche, come ad esempio la possibilità di interagire con la shell di Linux utilizzando un semplice browser, abbiamo deciso di passare alla distribuzione delle macchine virtuali in modalità Open. In altre parole è possibile accedere alla shell di Linux senza restrizioni, consentendo all’utente di effettuare tutte le personalizzazioni che desidera.

Tutte le Appliance possono essere scaricate gratuitamente.

Tag:, , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Manthys Virtual Appliance 2.0 su Andrea Chiarelli.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: